L'ATELIER

L’Atelier Biasetto. Il tempio della dolcezza

L’Atelier Biasetto nasce dall’iniziativa della famiglia Biasetto, con l’obiettivo di trasformare il laboratorio della pasticceria familiare in una vera e propria impresa artigianale. È qui che nascono ogni giorno, in un’alchimia di insieme, i dolci e i salati Biasetto: piccoli capolavori di bontà realizzati dalle mani di un artigiano capace di comprendere ed esaltare il valore delle materie prime.

L’Atelier è suddiviso in sei reparti produttivi completamente autonomi, dove il lavoro manuale è perfettamente integrato dall’uso di attrezzature e macchinari altamente sofisticati per sviluppare una pasticceria fresca di altissima qualità.

 

Alessandro Biasetto

Il fondamentale punto di riferimento dell’Atelier nonché trait d’union tra innovazione e tradizione: è lui il custode della memoria che lavora a fianco di Luigi e ne mitiga l’irruenza.

 

Mission

Produrre e commercializzare pasticceria ricercata di altissima qualità, attraverso un processo constante di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica.

 

Vision

Essere punto di riferimento dell’eccellenza nel gusto e protagonisti dell’evoluzione dei sistemi di produzione per lasciare un ricordo unico ed indelebile alle persone che mangiano un nostro dolce.

 

Valori: il metodo Biasetto

Materie prime eccelse.
Selezioniamo le migliori materie prime presenti sul mercato nazionale, puntando al 100% Made in Italy, ad eccezione di vaniglia e fave di cacao.

Igiene.
Investiamo energie e risorse per rispettare norme igieniche a garanzia della qualità dei cicli di lavorazione. Prevalenza del lavoro manuale per mantenere un elevato standard di qualità del prodotto, integrato dall’impiego di tecnologie avanzate poco invasive.

Etica.
Ci impegniamo ogni giorno lavorando in un’ottica di rispetto dell’ambiente, risparmio energetico e di riduzione degli sprechi.